Inalazione chimica

Buonasera giovedì sono stato a contatto con il diacetile circa 140 grammi per 15 minuti con mascherina protettiva, questa sostanza era.
Mischiata insieme ad altre sostanze per un totale di 50 litri... Un po l'odore è passato è subito mi bruciavano gli occhi anche se avevo gli occhiali e
Dopo mi girava anche ubpo la testa, avevo naso e gol un po irritati e appena arrivato a casa mi sono addormentato per un paio di ore non ho fatto mai colpi di tosse. . . Ora sono passati 4 giorni circa.
Un po per ansia o paura Avvolte sento come se ho fatica a respirare, e sento anche stanchezza
Alle gambe... Volevo sapere se potevo stare tranquillo visto che sono passati già 4 giorni oppure potrei aver rovinato qualcosa a livello polmonare o respiratorio... Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Il diacetile ha un effetto irritante sulle mucose degli occhi, naso, gola, ma non arriva mai ai polmoni. Difficoltà di respiro e stanchezza sono dovuti all' ansia, dovuta alla paura di aver subito danni. Ora si tranquillizzi, in pochi giorni passa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto della risposta....anche se Credo che 130 grammi su 50 lkg è difficile inalare molecole di diacetile... Ma in genere i sintomi possono essere avvertiti anche dopo qualche ora dall'inflazione?
[#3]
Utente
Utente
Anche l'acido formico era presente tipo 20 kg ecco perché non so se mi è stato creato qualche danno
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
I sintomi possono perdurare anche parecchi giorni se non settimane. Comunque non è niente di grave
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto