Inalazione chimica

Buonasera giovedì sono stato a contatto con il diacetile circa 140 grammi per 15 minuti con mascherina protettiva, questa sostanza era.
Mischiata insieme ad altre sostanze per un totale di 50 litri... Un po l'odore è passato è subito mi bruciavano gli occhi anche se avevo gli occhiali e
Dopo mi girava anche ubpo la testa, avevo naso e gol un po irritati e appena arrivato a casa mi sono addormentato per un paio di ore non ho fatto mai colpi di tosse. . . Ora sono passati 4 giorni circa.
Un po per ansia o paura Avvolte sento come se ho fatica a respirare, e sento anche stanchezza
Alle gambe... Volevo sapere se potevo stare tranquillo visto che sono passati già 4 giorni oppure potrei aver rovinato qualcosa a livello polmonare o respiratorio... Grazie per la risposta
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Il diacetile ha un effetto irritante sulle mucose degli occhi, naso, gola, ma non arriva mai ai polmoni. Difficoltà di respiro e stanchezza sono dovuti all' ansia, dovuta alla paura di aver subito danni. Ora si tranquillizzi, in pochi giorni passa.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto della risposta....anche se Credo che 130 grammi su 50 lkg è difficile inalare molecole di diacetile... Ma in genere i sintomi possono essere avvertiti anche dopo qualche ora dall'inflazione?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Anche l'acido formico era presente tipo 20 kg ecco perché non so se mi è stato creato qualche danno
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
I sintomi possono perdurare anche parecchi giorni se non settimane. Comunque non è niente di grave
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in medicina di base