Lettura analisi

Salve ho 28 anni e ho fatto le analisi l altro ieri e ho questi valori alterati
eritrociti 4.380 (4.4 -5.8)
RDW 10.9 (11 -15)
LINFOCITI 49.8 (19-48)
Creatinemia 0.97 (0.51-0.
95)
Azotemia 52 (15-50)
Proteine totali protidogramma 8.56 (6-8.3)
Questi sono i valori alti
Altri valori sono borderline come
MCh 32 (27-32)
Calcemia 10 (8.6-10)
Non ho nessuno che può leggerle i range sono inferiori o superiori di pochissimo...devo preoccuparmi??...
Per quanto riguarda i linfociti può essere che avendo catarro nell orecchio con dolore e acufeni...che sto curando con fluimucil e areosol forbest e froben...possono essere sfalzati per quello??
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi esami sono in pratica perfetti. Non faccia caso alle alterazioni di decimali perché clinicamente non sono significativi. I linfociti si innalzano quando c'è in atto un' infezione, perchè sono le nostre difese, producono anticorpi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Ok quindi l orecchio potrebbe esserne la causa...la ringrazio dottore è stato gentilissimo
[#3]
Utente
Dottore approfitto della sua disponibilità e vorrei chiederle un consiglio come le dicevo sono andata all otorino e mi ha detto che ho molto catarro nelle orecchie ...e mi ha dato una cura con areosol fluibron e forbest e fluimucil...solo che da circa una settimana ho fatto caso che ho un acufene ...cioè un suono tipo sibilo sempre presente specialmente la notte e sto impazzendo posso prendere qualcosa per fermare questo suono
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che deve fare l' otorino è di aspirare il catarro all' interno dell' orecchio.
[#5]
Utente
Già purtroppo però non l ha fatto...e il problema persiste in più oggi sono andata dal mio medico di base che mi ha detto che l orecchio adesso si è infettato e perciò mi ha dato una terapia per l otite...ora io non so come prendere i farmaci...perché sono veramente tantissimi...e tra l altro si contrastano tra di loro...io prendo la mattina rupatadina per l allergia al polline...poi metà mattina prendo fluimucil e dopo pranzo facevo areosol con forbest e fluibron...la dottoressa mi ha detto di continuare e mi ha detto di prendere bentelan 2 mg al giorno amoxicillina e un omeoprazolo....solo che non ha saputo dirmi in che ordine prenderli...leggendo sul bentelan ho letto che faccia contrasto con gli antistaminici...e quindi la rupatadina che prendo la mattina...non so se l amoxicillina è il bentelan poi possano essere presi insieme...sono un po nel pallone perché sono tantissimi farmaci
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Bentelan dopo i pasti, amoxicillina prima dei pasti, omeprazolo prima di colazione. In più tutto quello che prendeva prima deve continuare a farlo.
[#7]
Utente
Buongiorno dottore ho seguito il suo consiglio...solo che da qualche giorno ho notato un intensa stanchezza e dolori vari allo stomaco gambe e braccia...oltre a un fastidioso senso di dolore al costato sinistro simile a un dolore puntorio...ho associato i sintomi al ciclo ma non passano purtroppo...sono sempre stanca e sembra che ogni giorno ho un disturbo diverso...camminando il dolore alle ginocchia e da stesa pesantezza alle gambe e ai piedi
...poi dolori alla costola...sono molto magra e riesco a vedere le costole quasi perfettamente se tiro la pelle...non mi sembra ci sia nulla ma alcune volte sento questo dolore nella parte ascellare e del seno...che si propaga fino alla fine delle costole per capirci...toccandole mi danno un leggero fastidio...e poi le braccia specie il braccio sinistro la sera sembra come se non riuscissi a muoverlo ma potrebbe essere la cervicale che ogni tanto si fa sentire perché ho anche sensazione di formicolio mi prende alle dita...ho poco appetito e mi sembra di avere la sensazione di nausea e bruciore di stomaco.. dovrei fare troppe visite ma nemmeno me le posso permettere
[#8]
Utente
Mi scusi forse non mi sono spiegata bene il dolore intercostale parte da sotto l ascella (che presenta macchiette rosse sui lati) che sto cercando di curare con del gentalin e si propaga da sotto il seno fino alla fine del costato ...ma alcune volte ho anche dolore sotto il braccio sinistro come se fossero punture...
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Si faccia vedere dal suo medico, perchè potrebbe essere un Herpes Zoster.
[#10]
Utente
No conosco l herpes zoster e fortunatamente non è quello credo sia più una dermatite da sudore ma non capisco il dolore puntorio alle costole e il senso di pesantezza al braccio...purtroppo il mio medico di base non mi può aiutare dovrei fare qualche accertamento specialistico ma non so quale se al seno o cardiaco
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Nè cardiaco nè senologico. Ma neurologico per una possibile neuropatia periferica
[#12]
Utente
Mi scusi mi può spiegare cosa sarebbe???
[#13]
Utente
Dall esame del sangue non sarebbe uscito fuori??
[#14]
Utente
Mi scusi dottore ma questa parola mi ha spaventato...cosa potrebbe essere intende un malessere passeggero come una sciatica per capirci o qualcosa di più serio come una malattia neurologica