Interazione ovison-vaccino anticovid pfizer
Salve il 14/04 (mercoledì) ho ricevuto la prima dose di vaccino anticovid Pfizer e volevo sapere siccome il giorno 12/04 (lunedì) avevo applicato l'ovison (mometasone furoato) soluzione cutanea al cuoio capelluto in quanto sto soffrendo di dermatite seborroica, se può esserci stata interazione tra il vaccino e l'ovison (in quanto corticosteroide (gruppo III)) dato che non va assunto cortisone in contemporanea al vaccino affinchè abbia efficacia.
Grazie mille.
Grazie mille.
[#3]
Ex utente
Dottore buongiorno, questa mattina ho effettuato la seconda dose del vaccino (Pfizer) rispetto però alla prima dose quando sono tornato a casa ed ho tolto il cerotto dal punto di iniezioni ho trovato un bel "gocciolone" di sangue e e mi si è formato del livido (o ematoma) color turchese che toccando mi fa male, innanzitutto le volevo chiedere se è normale il livido e poi mica se per caso il fatto che sia uscito sangue ha potuto far fuoriuscire il vaccino rendendo nulla l'iniezione? Grazie mille buona giornata.
[#4]
Il vaccino non può proprio uscire. Probabilmente, l' ago nel penetrare ha rotto qualche capillare, da cui è uscito qualche goccia di sangue, anche sottocute e le ha provocato un piccolo ematoma che nel giro di pochi giorni passa. Ci metta del ghiaccio.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.5k visite dal 16/04/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Covid-19
Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.