Covid 19 e hiv
Salve vorrei chiedere un informazione per un'amica sono anni che prende farmaci per crisi epilettiche e farmaci perché ha l'HIV... Pochi giorni fa come da lei descritto ha avuto contatti con un positivo di covid 19... Lei aveva 2 mascherine chirurgiche una sopra l'altra e non l'ha proprio tolta ma la persona risultata positiva al covid19 l'ha abbracciata e lei dice che nonostante la mascherina è riuscita a sentire diciamo il respiro/alito di questa persona per più di una volta... È possibile che si sia contagiata?
E se avesse contratto il virus avendo sia crisi epilettiche che L'HIV potrebbe rimanere asintomatica?
E se avesse contratto il virus avendo sia crisi epilettiche che L'HIV potrebbe rimanere asintomatica?
[#2]
Utente
Anche se fa cure da anni per l'HIV ha comunque difese immunitarie basse? E chiedo giusto per..... Se non avesse avuto l'HIV non avendo tolto la mascherina si sarebbe infettata lo stesso di covid? Ah perché non può essere asintomatica? Scusi per tutte le domande. Una persona che prende antidepressivi è ansiolitici ha difese immunitarie basse oppure no?
[#3]
Anche se non avesse avuto l' HIV, e avesse avuto mascherina doppia, il rischio era minore ma sempre molto alto, perché non c' era il distanziamento. Gli asintomatici sono contagiosi anche se non hanno disturbi, perché hanno dentro il virus. Una persona che prende ansiolitici e antidepressivi, non ha assolutamente le difese ridotte, anzi è con la depressione che le difese calano.
[#5]
Uno stato depressivo diminuisce di tanto le difese. Io vedo che in genere si ammalano di tracheiti, bronchiti, faringiti ecc. più frequentemente delle persone sane. Mentre un depresso che si continua a curare con gli antidepressivi e il tono dell' umore è buono, ha le stesse probabilità di ammalarsi, delle persone non depresse.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.8k visite dal 23/12/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Covid-19
Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.