Spossatezza fisica

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni e soffro di ipotiroidismo che curo da un anno con tirosint 50 o eutirox.
Ho fatto le analisi del sangue un mese fa ed erano tutti nella norma.

In questi mesi però soffro di una costante stanchezza/spossatezza, mancanza di forza, confusione, braccia e gambe pesanti e tremore alle mani (non sempre) e pesantezza se non faccio un pasto ogni paio di ore.
Inizialmente pensavo fosse una carenza di vitamine, infatti da un mese utilizzo Vegan vitality che ha B12, ferro, magnesio e molto altro.
Purtroppo non vedo miglioramenti.
Posso gentilmente chiedere cosa mi consigliate di fare?
È terribile come sensazione, perché è limitante e posso sforzarmi davvero poco...e mi costringe a dovermi sdraiare ogni pomeriggio per "recuperare" le forze o mangiare anche quando non ho fame (e mangio decisamente a sufficienza visto che in questa quarantena sono anche aumentata di 3 kg, solo pochissima carne perché non mi piace ma integro con legumi e proteine vegetali, B12 e ferro o uova)
Potrebbe essere il farmaco Eutirox anche se i valori sono corretti?
Non so come risolvere...
Grazie per un'eventuale risposta
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 452 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
la stanchezza è uno dei sintomi dell'ipotiroidismo,per cui non drammatizzerei,tuttavia se con i farmaci sostitutivi, i valori sono nella norma,ciò è da escludersi!Non credo il Tirosint responsabile,anche perchè serve proprio a ristabilire nella sua ghiandola, una condizione di eutiroidismo!Con il caldo torrido di questi giorni,mi pare possibilissimo uno stato di spossatezza,visto che è una della cause della medesima,tuttavia se riequilibra con vitamine e minerali (nonchè proteine), la situazione dovrebbe tornare soddisfacente!Mi permetterei di consigliarle di bere molto,poichè la disidratazione può causare ciò...e il caldo facilmente disidrata!Terrei sotto controllo anche i valori pressori,dato che un'ipotensione causa astenia concomitante!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in medicina di base