Abbassamento di pressione?
salve a tutti carissimi medici, ho un urgente bisogno del vostro auito. sono preoccupatissima. Spiego:questa notte, (ore 03.00)mi sono svegliata nel bel mezzo del sonno perchè mi sentivo un malesssere generale, poi alzandomi è successo che ero quasi svenuta ma ho cercato di mantenere senza lasciarmi andare.avevo nausea, sono sbiancata completamente, (ero praticamente bianca)e poi la cosa più brutta è che avevo un grado di sudorazione altissimo ( schiena,petto, gambe, tutto in un bagno d'acqua. dopo pochi minuti è passato tutto ed ho anche visto se avevo febbre ma niente( quasi 37°) però vorrei sapere di cosa si tratta. potrebbe essere un abbassamento di pressione improvviso? vi prego aiutatemi
grzie
grzie
[#1]
Gentile utente, è molto probabile che abbia avuto una reazione vaso-vagale, caratterizzata da sintomi gastrici, quali appunto nausea e vomito, cui si associano sintomi circolatori (improvviso calo pressorio) e cutanei (eccessiva sudorazione); le cause possono essere molteplici e più disparate, le più comuni sono quelle legate a banali indigestioni, lieve intossicazioni alimentari, o semplicemente episodio simil-influenzale. Una semplice visita medica potrà dirimere tutti i suoi dubbi, si consulti con il curante.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
[#3]
Utente
Ho seguito il suo consiglio ed il mio medico curante mi ha spiegato esattamente ciò che mi ha detto lei. Le sono molto grata.Ho visto che lei è un cardiologo e vorrei approfittare di questa possibilità per chiederle una cosa: qualche giorno fa ho fatto degli esami al cuore perchè avevo dei diturbi che io chiamo " vibrazioni" accompagnati da una sensazione di breve soffocamento. sto aspettando i risultati dell' ECG DINAMICO SECONDO HOLTER ma dalla prova da sforzo è risultato questo: sommario:ECG a riposo: blocco di branca destra. capacità funzionale: corrispondente all'età. variazione FC sotto sforzo: corrispondente all'età. variazione PA sotto sforzo:A riposo: normale-variazione normale. variazione tratto ST nessuno. mi chiedevo quel: " BLOCCO DI BRANCA DESTRA " cosa vuol dire????
la ringrazio anticipatamente
la ringrazio anticipatamente
[#4]
Gentile utente, il blocco di branca destra è una anomalia elettrocardiografica quasi sempre benigna, osservabile il più delle volte in soggetti giovani come lei senza avere alcun significato patologico. Tanto è vero che il test da sforzo cui si è sottoposta è ottimale e corrispondente alla sua età.
Stia serena.
Saluti
Stia serena.
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 25.4k visite dal 02/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.