Formicolii
Salve premetto che sono una persona stressata e ipocondriaca che legge su internet ogni sintomo pensando al peggio... Ho appena fatto gli esami del sangue generici e tutti sono a norma anche la ves.... Adesso sto avvertendo dei formicolio a mano o piede e mi impressiono leggo sclerosi multipla ecc ecc volevo chiedere.... Sicuramente poi chiederò anche al medico ma volevo fare una domanda specifica. So benissimo che la ves è generica quindi non indica nulla di preciso ma indica se ci sono infiammazioni o qualcosa Nell organismo giusto? Che poi indagando si capisce cosa... Mi chiedo se avessi una malattia come la sclerosi multipla un minimo campanello di allarme nella ves o in altri valori degli esami ci sarebbe stato? "grazie di cuore buon lavoro
[#1]
Sicuramente non si tratta di sclerosi multipla ma, probabilmente, di un deficit del microcircolo. Per una conferma o meno, dovrebbe sottoporsi ad un ecocolordoppler degli arti superiori ed inferiori. Non continui a cercare su Internet i sintomi e le cause delle patologie!
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 748 visite dal 24/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?