Esito ecografia addome, è tutto nella norma?
Salve, ho 25 anni, 78 kili 177cm, sportivo, ho un dubbio, la mia ecografia indica un fegato grasso? L'esito riporta riguardo al fegato: dimensioni ai limiti superiori della norma, margini regolari, ecostruttura lievemente iperecogena finemente disomogenea in rapporto a lieve steatosi. Se cosi fosse le cause? L'altra ecografia fatta un'anno e mezzo prima di questa (che ero 71 kg) non riportava ciò, c'è da dire che effettivamente ho notato un rallentamento del mio metabolismo e ho messo su 7 kili in breve tempo i quali non scendono più anche se salto pasti, cosa che prima accadeva anche saltando una sola colazione scendevo di peso subito, e che mi sono lasciato andare ad un alimentazione non malsana, ma neanche pulita come un tempo. Non so se possa centrare con il mio quadro, ma prima di quest'ultima ecografia, notifico ho fatto un ciclo di augmentin in agosto abbastanza pesante (3 pastiglie al giorno per 5 giorni), poi ho assunto omeprazolo per 2 settimane, ed ero in cura con Fevarin 50mg da 2 mesi fino a dicembre appunto.
[#1]
Non conosco il farmaco a base di fluvoxamina , ma penso che sia possibile che la lieve steatosi epatica puo' essere anche stata provocata dal suo utilizzo. Pertanto, ti consiglio di fare un prelievo di sangue per la funzionalità epatica fra un mese. Nel frattempo, cerca di afre un'alimentazione sana, priva di grassi ed alcool.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.1k visite dal 23/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.