Infezioni virali
buonasera egregi dottori volevo sapere alcune cose ho fatto il test per HIV perché ho sintomi quali mal di gola mal di testa spossatezza anche facendo cose normali nausea tremori e febbre sempre a 37.5 che non scende e la mia temperatura è di 36.5 il mio medico di base mi ha fatto fare gli esami per la mononucleosi e toxoplasmosi negative,volevo sapere l\'HIV può dare questi sintomi? anche se premetto che ho solo baciato due ragazzi che però avevano avuto un sacco di rapporti con persone più grande sconosciute,volevo sapere anche se questi sintomi possono essere riconducibili all\'epatite e la tubercolosi premetto che non mi lavo mai le mani quando mangio.
[#1]
Diverse possono essere le cause della sintomatologia riferita e, purtroppo, non si puo' fare altro che andare per esclusione. Dobbiamo avere una diagnosi precisa e, per questo, io ti consiglio una visita da parte di un Infettivologo. Sarà questi, dopo un esame clinico, a richiedere eventuali, necessari accertamenti diagnostici.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1k visite dal 19/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?