Una cattiva chiusura della valvola del cardias
Gentile Dottore scrivo in questa area medica perché nell'area della gastroenterologo sono giorni che risulta impossibile scrivere per esubero richieste.ho 31 anni Le scrivo perché dal mese di gennaio ho avvertito fastidi allo stomaco nausea senso di pienezza e inappetenza mi è stata prescritta cura di pariet per 20 giorni 1 volta al giorno e levopraid 10 gocce prima di pranzo e cena per 10 giorni.Durante la terapia sono stata meglio ma già a distanza di 2 settimane dalla fine della terapia i sintomi si sono presentati e anche peggiorati ho continua nauseanon ho appetito non riesco a mangiare che subito mi sazio e avverto un dolore retrosternale.Ho eseguito gastroscopia nel 2013 dalla quale è emersa una cattiva chiusura della valvola del cardias con esofagite da reflusso.Ho paura di avere un tumore allo stomaco la prego mi aiuti
In attesa di risposta distinto saluti
In attesa di risposta distinto saluti
[#1]
Posso tranquillizzarla che non si tratti di un tumore, ma semplicemente di una riacutizzazione della patologia infiammatoria gastroesofagea. per questo, deve iniziare una cura con un farmaco a base, per esempio, di pantoprazolo, o di qualsiasi altro inibitore di pompa, oltre ad un integratore a base di bicarbonato e melatonina. Chieda al Suo medico di famiglia. La cura deve essere fatta per almeno un paio di mesi.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6.5k visite dal 06/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.