Portalampada bruciato?
Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni. Nella casa al mare in cui vado ogni anno per le vacanze c'è una stanza da letto con una lampada che produce un odore strano. Premetto che questo odore non è di bruciato. Sapendolo noi la accendevamo solo lo stretto necessario, quindi solo qualche sera. Ieri l'elettricista, venuto per altri motivi, ha guardato anche la lampada e ha detto che l'odore strano era per la fusione del portalampada. Ora è stato cambiato e non fa nessun odore. Tuttavia volevo sapere se corro qualche rischio diossina? Non conosco il materiale del vecchio portalampada ma molti erano fatti di plastica documentandomi sul web. Io non mi ero preoccupato perché appunto l'odore era completamente diverso da quello di bruciato. Conti che lo fa da solo 1-2 anni e io ci sto un mese all'anno accendendola non spesso. (Quando la accendevamo, lo facevamo di sera) Complice l'ipocondria, Rassicuratemi grazie
[#1]
La rassicuro. Nessun danno. Si tranquillizzi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Si ha ragione, anche se se ne fosse creata sarebbe davvero in piccole quantità, perché l'oggetto è piccolo e solo una parte stava fondendo. Nulla in confronto ai grandi inceneritori ecc. L'unica cosa che mi preoccupava è il fatto che lo avevo proprio nella stanza in cui dormivo ma comunque resta sempre una piccolissima dose.
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 6.9k visite dal 18/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.