Uno voglia effettuare un test
Buongiorno,mi rivolgo a Voi perchè sto cambiando il mio medico di base e non ho nessuno a cui rivolgermi.Ho preso per + di un mese per 2 volte al giorno ( 1 pastiglia prima del pranzo e una prima della cena)il peridon per curare il reflusso gastrico unito a gaviscon. Ho interrotto il peridon da una settimana. Ho letto nelle controindicazioni che può alterare il ciclo mestruale. In che misura può farlo? e soprattutto nel caso uno voglia effettuare un test di gravidanza va ad influire sul risultato?
Grazie
Grazie
Il domperidone,principio attivo del Peridon; come tutti farmaci antagonisti della dopamina può indurre un aumento della prolattina con possibile amenorrea (assenza di mestruazioni); non influisce sul test di gravidanza
Tommaso Vannucchi

Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. Volevo porle un'altra domanda: ieri mattina quando mi sono alzata dal letto mi girava fortissimo la testa. Non era il classico giramento di testa che mi fa sudare ed eventualmente svenire, era come se perdessi l'equilibrio. Il fatto si è ripresentato quando giravo bruscamente la testa, stavo con il collo piegato, quando mi sono distesa a letto ieri sera e quando mi giravo nel letto.Stamattina stessa cosa: ma cosa potrebbe essere? la cervicale forse?
le cause possono essere di varia natura per cui in mancaza di una visita non posso valutare clinicamente la sua sintomatologia,pertanto Le consiglio di farsi visitare da un collega
A presto
A presto
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.7k visite dal 30/07/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.