Ossiuri come eliminarli magari con metodi casalinghi
Salve a tutti,ho 20 anni ed è la prima volta che sono iscritto quì,cmq ha circa 2-3 anni che ho gli ossiuri,a 17 anni non l'ho detto ai miei genitori perchè mi vergognavo,ma io vorrei sapere come eliminarli con metodi casalinghi se è possibile,io non ho problemi a mangiare aglio,cipolla,peperoncino o chiodi di garofano,poi riguardo a questi vermi c'è il rischio di morte?io sono spaventato a me hanno detto che questi vermi non sono pericolosi ma sono banali,per questo in passato non ho detto nulla.Come sintomo riporto ogni tanto prurito alla zona anale.
[#1]
Gli ossiuri non si eliminiamo con metodi casalinghi ma esiste una terapia specifica,(una dose di farmavo da ripetersi dopo 14 giorni). Credo sia utile parlarne con il suo medico e con i suoi genitori in quanto la prevenzione e la terapia andrebbe estesa a tutti i familiari. Va curata attentamente anche l'igiene personale (lavarsi accuratamente le mani e spazzolare le unghie) e la biancheria intima andrebbe sterilizzata.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 23/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.