Pesantezza alla testa e acufeni dopo influenza
Salve. Sono una ragazza di 29 anni. Circa tre settimane fa ho avuto una forte influenza per la seconda volta in un mese. Dopo qualche giorno ho cominciato ad avvertire fischi provenienti dqlla testa. Ho provato ad ignorarli ma inevitabilmente per una settimana ho passato giornate stressanti e poco riposo notturno. Dopo circa una settimana comincio ad avvertire pesantezza alla testa che si allevia in un po sostengo il collo con un foulard. Ho avuto nausea ma non vere vertigini e quando dormo la sensazione si attenua anche se a volte sento in questa sensazione anche al viso. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una piccola infezione e tonsillite acuta. Faccio cura antibiotica da 4 giorni e fatto lastra per sospetta sinusite sfenoidale. I sintomi sono sempre presenti. Premetto che 2 anni fa ma hanno riscontrato scomparsa della lordosi lombare e cervicale. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Gent. utente,
è molto probabile che si siano sovrapposti i sintomi influenzali con la verticalizzazione del rachide cervicale.
Ritengo sia proprio quest'ultima la causa dei Suoi disturbi, meritevole di un particolare intervento fisiokinesiterapeutico.
Cordiali saluti.
è molto probabile che si siano sovrapposti i sintomi influenzali con la verticalizzazione del rachide cervicale.
Ritengo sia proprio quest'ultima la causa dei Suoi disturbi, meritevole di un particolare intervento fisiokinesiterapeutico.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!
[#6]
Ex utente
Dottore salve. Dopo un mese il mio medico di base ha riscontrato ancora caarro nelle orecchie e timpani oltre gola anche essa infiammata. Mi ha prescritto una base di Medrol e prontinal per 10 giorni. I miei disturbi alla testa continuano nonostante il mio medico dica che la mia situazione attuale potrebbe giustificare i miei sintomi. La cosa strana è che da uns settimana ho cominciato a sentire fastidi alle braccia, le sento come deboli, ma in verità non ho perso forza. É soprattutto da sdraiata e seduta alla guida della macchina che avverto maggiore fastidio. Non ho ne dolore ne torpore o formicolio, e i movimenti sono coordinati, sento soli come la sensazione di non controllarle pienamente anxge se poi effettivamente non é cosi.. Cosa mi consiglia dottore? Comincio a spaventarmi. Grazie della sua disponibilità.
[#8]
Ex utente
Grazie davvero dottore. Mi sono rivolta a lei nuovamente perché fare gli accertamenti richiede tempo e tra una visita e l'altra l'inquietudine avanza. Domani finalmente farò una rx in toto della colonna. Purtroppo la brutta abitudine di cercare on line i miei sintomi mi ha portato a pensare alla sla o sm. Però mi tranquillizza il suo parere. La ringrazio e se non le arreca disturbo la terrò informato. Grazie mille di nuovo e buona giornata.
[#14]
Ex utente
Dottore buona sera. Vorrei aggiornarla sulla comparsa di un altro sintomo. Da qialche giorno, e pensandoci bene questo problema l'ho notato anche non molto tempo fa, ho un problema con la vista. Oltre ad aver avuto un cambiamento del mio astigmatismo, vedo le cose inclinate verso sinistra. Dapprima pensavo fosse colpa dellp schermo del mip telefono che non visualizzava le cose centrandole bene, ma ora mo sono resa conto che lo noto anche ad esempio stando seduta al tavolo. É come se lo vedessi leggermente più alto a destra. Cosa mi consiglia? Attendo con fiducia una sua risposta. Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 7.5k visite dal 15/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.