Antibiotici
Salve, ho 25anni, giovedì mi è venuta la febbre ,prima decimi 37 5 37 7 poi di sera 38 7 ed ho le tonsille gonfie e rosse;il medico che mi ha visitato mi ha dato subito l'antibiotico il klacid 500 ogni,12 ore. Venerdì la febbre mi è passata anche se mi è rimasto il mal di schiena e testa e stanotte ho sudato tutta la notte nonostante non avessi la febbre allora ho subito interrotto l'antibiotico.Volevo sapere se è il normale iter Dell' antibiotico.ed inoltre nelle io ho l' ansia che scarica sui battiti cardiaci così ho i battiti accelerati ma al cuore non ho niente perchè ho fato 3 visite,però sul foglio illustrativo del klacid c'è scritto che chi ha aritmia e tachicardia ventricolare non deve assumerlo. Vorrei un consiglio devo interromperlo o continuare a pre nero nonostante il problema della tachicardia e della sudorazione?anticipatamente ringrazio.
[#1]
Non possiamo dare suggerimenti diversi da quelli del suo medico sulla durata della terapia con l'antibiotico. Per quanto concerne la sua tachicardia questa è sua base funzionale/ansiogena e non legata ad una patologia, quindi l'antibiotico non è controindicato.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 15/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.