Nodulo addome
[#1]
Direi che la soluzione più idonea sarebbe fare una visita preliminare con il suo medico in modo da capire se si tratta di un nodulo superficiale o profondo ed indirizzare al giusto specialista. Il nodulo è qualche cosa di superficiale ?
Ad ogni modo lo specialista di riferimento potrebbe essere il dermatologo o il chirurgo.
Saluti.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Ex utente
Non sono un ragazzo con tanta massa grassa nell'addome e nonostante ciò il nodulo (lipoma?) non è visibile, nè facile da individuare alla palpazione: facendo una plica non si riesce a sentire per esempio. Sono andato da un mio amico con esperienza in campo medico e neanche lui è riuscito ad apprezzarlo con facilità, si può sentire solo "aiutandosi" con la costa. C'è da preoccuparsi?
[#6]
Ex utente
Il medico mi ha detto che probabilmente è un lipoma e di fare un ecografia di controllo. Giusto ieri mi sono accorto di avere un altro nodulo in zona lombare, oltre alla cisti sacrococcigea. Insomma, ho 3 noduli in tutto il corpo che se ne stanno li belli e buoni. Ma è predisposizione? O cos'altro perchè davvero non capisco.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 6.4k visite dal 18/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.