Testa leggera e stanchezza generale

Buonasera.Vi scrivo per avere dei chiarimenti riguardo alcuni sintomi che avverto da circa un mese.
Sento per tutto il giorno di avere la testa leggera o vuota, accompagnata da un senso generale di stanchezza con dolori muscolari lungo le braccia e le gambe che mi obbligano a mettermi seduta solo dopo pochi minuti che sono stata in piedi.Spesso questa sensazione alla testa è accompagnata anche da una confusione mentale e da un senso generale di "svuotamento" di energie.
Tale sensazione è assente al risveglio e si presenta dopo circa due ore per scomparire quasi del tutto verso la sera.Premetto che non soffro di ansia e nè tantomeno stò vivendo un periodo stressante(tale sintomo si è presentato per la prima volta al ritorno dalla vacanza!).Ho notato inoltre che i sintomi tendono lievemente a diminuire dopo aver mangiato qualcosa o semplicemente dopo aver preso un caffe!Fiduciosa in una Vostra risposta,La saluto cordialmente.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k



Gentile utente,

Lei dice che tali sintomi li ha accusati subito al rientro dalle vacanze. Non è da escludere allora che si tratti della classica "Sindrome da rientro" caratterizzata da: irritabilità, stanchezza profonda, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto, mancanza di energia, mal di testa, disturbi del sonno (sonnolenza o insonnia). Ovviamente è passato un mese dal suo rientro (giusto ?) per cui dovrebbe aver già trovato il suo adattamento.

Questa è solo un'ipotesi che deve essere però vagliata dal suo medico che può visitarla direttamente e che può decidere gli accertamenti più opportuni per escludere altre motivazioni dei suoi disturbi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Per prima cosa La ringrazio per la Sua celere risposta.
La Sua diagnosi mi rasserena perchè mi sono molto preoccupata per tutti i sintomi che stavo avvertendo e che pensavo fossero legati ad un problema di bassa pressione, anche perchè non avevo mai provato niente del genere prima.Effettivamente oggi comincio a sentirmi meglio...comunque, come da Suo consiglio, mi recherò dal mio medico per essere certa che sia tutto a posto.
La ringrazio ancora e Le porgo cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Auguroni a lei.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base