Sembra quasi che dormendo sul lato sx magari schiaccio qualche nervo o tendine e possibile
Salve vi scrivo per un altro problemino....ho 30 anni maschio fumatore 5 sigarette al giorno sin dall infanzia a volte in certi periodi ho dei dolori sulla parte sx del petto solamente quando dormo però...se dormo tanto mi rimangono anche per tutto il giorno...li ho fin dall infanzia ma come è possibile???ho fatto eco cuore è ho una piccola calcificazione aortica che probabilmente anche quella e presente sin dall infanzia,cosi mi è stato detto dal cardiologo..ora il mio medico di base mi ha prescritto una risonanza toracica..quello che mi domando io è ;come è possibile che ho questi dolori fin da piccolo 10 anni all incirca...???sembra quasi che dormendo sul lato sx magari schiaccio qualche nervo o tendine e possibile???il cardiologo mi ha detto che con la calcificazione non c entra niente perche è piccolissima e la teniamo sotto controllo da ormai 5 anni ed e sempre uguale...premetto che soffro d ansia ma cavolo a 10 anni l ansia non c e l avevo....graziie mille a tutti voi...
[#1]
Perchè pensare a cose strane quando, come le ho detto, la sintomatologia è tipica del reflusso gastroesofageo. La terapia deve essere rivista con il suo medico.
Legga l'articolo sul reflusso:
http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453
Cordiali saluti
Legga l'articolo sul reflusso:
http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
grazie per la risposta ma non credo di aver avuto un reflusso gastrico all età di 10 anni!!! fino ai 20 il mio stomaco andava benissimo...dormendo sulla parte sx la maggior parte delle mattine in cui mi sveglio ho questo dolore sulla parte sx del pettorale vorrei solo capire che può essere..visto che mi viene fin dall età di 10 anni non credo sia una cosa grave a quest ora sarei malmesso credo...puo essere un tendine??un nervo??mi consigliate qualche esame specifico??grazie del vostro tempo salve...
[#3]
Se il disturbo lo collega al decubito sul fianco sx è da valutare allora un problema muscolo-tendineo o legato alla colonna vertebrale.
Ha già eseguito la risonanza toracica prescritta ?
Ha già eseguito la risonanza toracica prescritta ?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 10/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.