Colesterolo - Assumo da 5 anni Eutirox 75 e faccio uso della pillola anticoncezionale

Buongiorno,
ho 45 anni e sono impiegata; gli ultimi esami del sangue risultano tutti perfetti ad eccezione del colesterolo che è risultato 250, tenendo presente che i trigliceridi sono a 75. Non mangio in maniera corretta al 100%, però evito formaggi, burro, insaccati e fritti il cui consumo è sporadico. Al mattino faccio colazione con latte di soia e gallette o cereali, però mi capita ogni tanto di mangiare qualche dolcino. Assumo da 5 anni Eutirox 75 e faccio uso della pillola anticoncezionale Yasminelle. La mia dottoressa a fronte dei risultati dell'ultima volta del colesterolo (230) mi ha tranquillizzata dicendo che i trigliceridi sono bassi e quindi non c'è da preoccuparsi più di tanto. Io però un pò preoccupata lo sono, è vero che fa bene la lecitina di soia per abbassare questo valore??

Grazie per la risposta
Dr. Davide Ventre Cardiologo 845 15
Dunque, premettendo che io personalmente non uso nelle terapie che prescrivo la lecitina di soia, volevo chiederle anche i valori del colesterolo HDL e, se li ha anche quelli del colesterolo LDL per capire meglio il suo profilo lipidico com'è.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in medicina di base