Bisogno continuo di dormire anche 9+ ore è svegliarsi comunque stanchi, bassa libido

È ormai da tempo che noto in me, un bisogno forte di dormire, per cui anche 8 ore non bastano, sento il fisico affaticato e più debole.
(mi alleno in sala pesi da 7 anni e ho costruito nel tempo un’ ottima massa muscolare).
mi sveglio circa verso le 7 del mattino e dopo pranzo ho subito sonno, che mi riviene verso le 22 circa, mandandomi ko.
Anche dal punto di vista sessuale ho avuto un calo generale della libido (sono poco attratto dal sesso, e fatico con le erezioni e a provare ecitazione).

Sono sempre spompato e poco propenso a lavorare.
Soffro di pressione bassa è vero, ma integro con sali minerali.
Dalle analisi del sangue il testosterone totale risulta essere perfettamente nella media, mentre i valori sballati sono i globuli rossi alti, pct alto, mcv, mch bassi, rdw-cv alto.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazzo,
in situazioni simili, in linea generale, si va un pò ad esclusione. Ad esempio potrebbe essere utile una valutazione completa dell'assetto ormonale, non del solo testosterone totale.
Ugualmente, sempre generalmente parlando, un emocromo quale quello che lei descrive potrebbe correlare con una forma eterozigote di anemia mediterranea.
Nello specifico direi che sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione della sua problematica personale e l' eventuale programmazione degli accertamenti che verranno ritenuti utili per un più preciso inquadramento sia della stanchezza che del calo della libido e comunque del suo slancio vitale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
L’ unico valore fuori posto che ho tra le analisi ormonali eseguite è il beta estradiolo basso. 24,3 pg/ml mentre il range del laboratorio è di 25-84.
Tsh,lh e fsh e prolattina risultano nei parametri.