Questi valori di analisi potrebbero indicare malattie gravi come ad es. tumori/leucemie?

Salve, ieri ho fatto le analisi e per l’emocromo ho dei valori sballati alcuni sono sotto soglia (emoglobina, MCH) altri sopra (monociti).
Volevo sapere se devo preoccuparmi e ciò potrebbe essere un allarme per malattie gravi.
Aggiungo, inoltre, che a giugno avevo fatto già le analisi (per check-up) e il valore dell emocromo è più o meno lo stesso... aggiungo che ho 27 anni ed ho l’anemia mediterranea.
I valori sono quelli di cui di seguito:
LEUCOCITI 6, 10 mila/mmc
ERITROCITI 4, 06 M/uL
EMOGLOBINA 10, 2 g/dl
EMATOCRITO 32, 6%
MCV 80, 3 fL
MCH 25, 1 pg/eritr
MCHC 31, 3 g/dL
Amp.
distr.
eritrocitaria 14, 8%
PIASTRINE 347 K/uL
Amp.
distrib.
piastrinica 10, 7 fL
PCT 0, 37%
Neutrofili 55%
Linfociti 27, 9%
Monociti 13, 8%
Eosinofili 2, 8%
Basofili 0, 5%
FORMULA LEUCOCITARIA val.
ass: NEUTROFILI v.
a. 3, 36 K/uL
LINFOCITI v.
a. 1, 7 K/uL
MONOCITI v.
a. 0, 84 K/uL
EOSINOFILI v.
a. 0, 17 K/uL
BASOFILI v.
a. 0, 03 K/uL

Grazie
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 195 6 39
I valori rientrano, ma lei lo sa, nella patologia della quale lei soffre. Una patologia perfettamente compatibile, alla luce delle conoscenze e dei mezzi oggi disponibili, con un'esistenza normale. Salvo per le avvertenze nel caso in cui volesse metter su una famiglia e mettere al mondo i figli.
Continui quandi a farsi seguire, ma tranquilla che tutto andrà bene.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/