Buongiorno, sto prendendo l’agumentin in bustine e mi è venuta la micosi orale

Buongiorno, il 12 agosto il mio nuovo medico neo assegnatomi mi ha prescritto per la gola arrossata, senza polacche, l’agumentin 3 volte al giorno per 7 giorni.
Preciso che io non ho mai preso in vita mia l antibiotico per 3 volte a giorno, comunque, dopo 4 giorni mi è venuta una micosi orale, ho dovuto interrompere l antibiotico e prendere il micotef gel orale per combattere la micosi orale e i dolori atroci alle gengive.
Ora da due giorni mi è tornato il mal di gola sempre gola arrossate mi ha prescritto nuovamente l agumentin per 3 volte al giorno, oggi al secondo giorno già mi fanno male le gengive.

In che modo potrei risolvere?
Preciso che l’agunentin lo prendo in bustine, potrebbe cambiare se lo prendessi in pastiglia?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 142 2
Il medico avrà avuto validi motivi per consigliare tre somministrazioni al giorno di Augmentin, invece delle due normalmente somministrate. Nulla vieta di associare Micotef(penso per uso orale) o altro farmaco anticandida ;la candidosi è un effetto comune nella somministrazione di questo(e anche altri) antibiotico ma la sua efficacia è indiscussa anche se a livello internazionale noi medici italiani siamo accusati di usare troppo frequentemente antibiotici contribuendo a creare un "resistenza" dei batteri che riduce l'efficacia. Nei molti anni di professione e di tutor per nuovi medici non ho mai visto esagerata prescrizione. Associ dunque questo antimicotico da prendere sia per uso locale o per uso sistemico:lo deciderà il suo medico.Mi faccia sapere.Un cordiale saluto.

Dr. Paoloalberto Brachi