Febbre senza influenza

Buonasera,
Scrivo perché da qualche giorno (4 circa) avverto malessere generale, stanchezza, debolezza muscolare, lievi dolori articolari e una lieve sensazione simile ad un intossicazione ma senza inappetenza e senza vomito, né bruciori, anzi, ho consumato pasti regolari, qualche giorno fa avevo la temperatura a 37 ma non ho preso nulla, ieri avevo la temperatura a 37, 5 e ho preso una Tachipirina, stasera ho di nuovo 37, 8, con un’accentuazione dei sintomi di malessere generale, debolezza e sensazione di cattiva digestione, non ho avuto dissenteria né stitichezza; la pressione arteriosa è nella norma 110 la massima, 67 la minima, 71 bpm, ho effettuato un test covid ma è negativo, la saturazione è normale (98); ho 31 anni, tiroidite di hashimoto in terapia con eutirox da 50mg, aggiungo queste informazioni solo nel caso in cui fossero utili, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 141 2
Penso che in questo periodo(da alcuni mesi) è presente ovunque una forma che pensiamo virale(variante di un virus influenzale o altro??) nella maggioranza dei casi ad evoluzione benigna.E' accettabile l'idea di assumere Tachipirina, regolarmente 2 volte al giorno da 1000 mg. o 3 volte al giorno in compresse da 500 mg.Mi chiedo c.que se non sia anche un insieme di sintomi deei quali alcuni ricordano la tiroidite autoimmune di Hashimoto: in particolare quel suo "malessere generale" praticamente afebbrile, almeno per ora. Sicuramente Eutirox da 50 mg è un'ottima terapia di base e sarà stato prescritto all'inizio penso da un endocrinologo. Controlli(come certo sta facendo) i valori della funzione tiroidea. Molto spesso Eutirox deve essere variato mai assolutamente tolto.Quindi:TACHIPIRINA PER 3-4 giorni poi controllo dal medico curante. Mi faccia sapere. Un cordiale saluto.

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
Utente
Grazie mille del rapido riscontro, sono stata nel frattempo dal mio medico curante e oltre la Tachipirina con le sue stesse indicazioni mi ha prescritto l’antibiotico clavulin; starò in più a riposo per qualche giorno, grazie ancora, buona serata