Covid e paxlovid

Salve, ho iniziato ad avere febbre da sabato sera, che ho gestito inizialmente con vivinc.
Ieri mattina essendomi svegliata con un mal di testa anomalo ho deciso di fare un test COVID che è risultato positivo.
Ho chiamato il mio medico di base e il suo sostituto mi ha prescritto il paxlovid insieme a zitromax e Brufen anche se ho specificato di non avere più febbre da due giorni e che la cosa più rilevante attualmente è solo il mal di testa.
Ieri ho comunque ordinato i farmaci e solo oggi ho potuto ritirare il paxlovid.
Volevo sapere se avendo avuto i primi sintomi ormai sabato e sentendomi ormai quasi del tutto bene, sia necessario e corretto prendere l'antivirale.
Aggiungo che ho avuto un melanoma di tipo pt1a ormai più di un anno fa.

Grazie
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 189 6 38
Lei sta assumendo non solo un antivirale, ma anche un antibiotico che sono farmaci impegnativi, da usare con discernimento e cautela. Ciononostante, non conoscendo a fondo la sua sitazione non mi permetto di contraddire il medico di base. Lo chiami e gli chieda, magari menzionando questa missiva, se visto l'andamento del suo disturbo conferma la prescrizione.
Buon pomeriggio.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/