Zitromax e interazioni

Buongiorno,
Domani mi sposerò e oggi ho iniziato la terapia antibiotica con zitromax (5gg) per placche in gola.

Come devo comportarmi con il menù? Devo evitare qualcosa in particolare?
Le bevande alcoliche sono da evitare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
per quanto concerne l'alimentazione non ci sono particolari limitazioni.
Per quel che riguarda gli alcolici, direi che, in linea generale, non è mai opportuno associarli ad una terapia antibiotica, nè assumerli in corso di un'infezione, se pur limitata, dato anche le loro possibili influenze negative sulle capacità di reazione del sistema immunitario.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.