Valori evidenziati esami urine

Buonasera,
mi sono arrivati degli esami del sangue e urine perchè mi sono sottoposta a un mini check up Metabolico.

Gli unici valori evidenziati sono nell'esame completo delle urine:

- Leucociti 41 (valori di riferimento 0, 0 - 20, 0)
- Cellule epiteliali sfaldamento 56 (valori di riferimento 0, 0 - 20, 0)
- Batteri Presenti (valori di riferimento assenti)

Cosa significa?

Grazie mille,
aspetto un vostro gentile riscontro
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
in linea generale, i valori alterati dell'esame urine che lei riporta, potrebbero essere correlati ad uno stato infiammatorio/infettivo a livello genito/urinario.
Per avere un'idea più precisa del significato delle alterazioni sarebbe importante sapere se il prelievo è stato effettuato correttamente, se ci sono sintomi, .......
Penso che sia conigliabile una valutazione di persona con una visita presso un medico di sua fiducia per inserire gli esiti dell'esame urine nel suo quadro clinico generale, ed, eventualmente, programmare gli esami di approfondimento che verranno ritenuti necessari.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Buongiorno Dr Piergiorgio Biondani,
grazie mille per la sua gentile risposta.

Onestamente, non ho sintomi particolare e non ho bruciori durante la minzione, infatti quando ho visto questi risultati mi sono stranita, anche perchè non ho mai avuto cistite negli ultimi anni.

Cordiali saluti.