Ho la parte inferiore della gamba sinistra che è calda e gonfia

Ho la parte inferiore della gamba sinistra che è calda e gonfia.
il gonfiore raggiunge anche la caviglia.
non sento alcun dolore, né alla compressione, né quando cammino.

ho camminato fra cespugli con rovi e la gamba ha qualche graffio superficiale ma non ho avuto nessun trauma.
gamba e caviglia destra invece sono perfettamente normali.

cosa può essere?
cosa posso fare?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile signore,
il quadro da lei brevemente descritto potrebbe correlare sia con problematiche di natura vascolare che infettiva.
Si tratta di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, che possa inserire la sintomatologia a carico della gamba nel suo quadro clinico globale, ed, eventualmente consigliarle gli accertamenti che riterrà necessari, per poter formulare un'ipotesi attendibile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.