Nessuna crisi di astinenza?

Salve.
Sono un ragazzo di 19 anni, prossimo al compiere i 20 anni.
A 18 anni ho purtroppo preso il vizio di fumare (in maniera moderata), vizio che mi sono portato dietro per diversi mesi.
Tuttavia, fortunatamente ho smesso da 1 mese (di botto) e da allora non ho mai avuto crisi di astinenza, tantomeno mi è passata per la testa l’idea di ricominciare (al massimo il secondo giorno dopo aver smesso).
Adesso vorrei sapere, dopo circa 8 mesi di fumo (5-6 sigarette al giorno, con rarissimi picchi dove toccavo le 10) ho subito danni considerevoli?
Preciso che ho sempre fumato sigarette leggere (anche se è pressoché ininfluente), e nel corso di questi 8 mesi ci sono stati brevi periodi dove smettevo per alcuni giorni.
I danni verranno riparati o sono comunque a rischio patologie legate al fumo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Avendo fumato 10 sigarette al giorno per un periodo di 8 mesi, avendo poi smesso, non corre alcun rischio da fumo. La quantità ed il periodo sono troppo piccoli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Va bene grazie mille dottore, diciamo che 10 sigarette in un giorno le raggiungevo molto raramente, ma comunque sono felice di sapere che i danni ricevuti da questo terribile vizio siano minimi e trascurabili. Buona serata