"Opposizione al pregresso" nel Sistema Tessera Sanitaria Elettronica

Gentili Dottori, volevo informazioni circa l'opposizione al pregresso" nel Sistema Tessera Sanitaria Elettronica.
So che ci si oppone all'inserimento di dati e documenti antecedenti il 19 maggio 2020, ma per me è già tanto! Io sono molto propenso a farlo in quanto, essendo una persona molto riservata circa lo stato di salute di mia figlia del quale non ho mai messo a conoscenza nessuno, neanche i miei parenti, mi darebbe molto fastidio che un qualunque medico tipo un dentista, un ecografista, un radiologo, anche un dermatologo, un qualunque medico insomma che non abbia niente a che vedere con i problemi di salute di mia figlia, venga a sapere tutto di lei con questo infame metodo della tessera sanitaria elettronica.
Ritengo che solo il medico di base debba sapere tutto di un paziente e nessun altro! A questo punto chiedo: facendo l'opposizione al pregresso mia figlia potrebbe incorrere in qualche problema futuro?
C'è qualche rischio di qualunque tipo visto che è un soggetto invalido ma non l'ho sembra affatto?
E vorrei che continuasse a sembrare, anche agli occhi di medici visti solo occasionalmente, sempre così.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Non può accedere chicchessia ma chiunque sia abilitato a farlo e per motivi clinici e non per farsi gli affari suoi.

Opporsi all’uso di questi dati implica che potrebbero mancare alcuni dati sanitari importanti che eventualmente potrebbero non essere riferibili in un momento di urgenza.

L’interessato può comunque vedere in ogni momento gli accessi che sono fatti al proprio fascicolo ed il momento in cui avviene con una consultazione dello stesso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/