Deltacortene 25 mg come lo devo scalare?

Salve, buonasera! ! Scrivo qui perché ho dei dubbi sulla terapia da concludere! Poco tempo ho avuto una reazione allergica ad un antibiotico e recandomi in guardia medica mi è stato prescritto kestine per 5 giorni e deltacortene da 25 mg da scalare gradualmente.
Ho iniziato con 1 compressa per 2 giorni, poi metà per altri due giorni e successivamente nuovamente metà un giorno si e un giorno no...ora non mi risulta comprensibile cosa significa interrompere con metà un giorno si e uno no! ! Proprio per questo chiedo se sia possibile già interrompere dopo la metà di domani e finire... la piccola reazione è completamente sparita da giorni e lavorando tutto il giorno sotto il sole ho evitato anche di assumere l'antistamico kestine.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
visto come sono andate le cose, penso che possa sospendere il farmaco.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie dottore!! Quindi non è un problema interromperlo bruscamente ? Ho sbagliato secondo lei a non prendere kestine dopo la reazione ?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
in sostanza lei ha già effettuato uno scalaggio del cortisone, se pur a modo suo.
Se adesso sta bene, penso sia inutile arrovellarsi se doveva assumere o meno l'antistaminico.
In linea generale, comunque, le consiglierei, per il futuro, di seguire sempre con cura i consigli dei suoi medici di fiducia, al fine di evitare situazioni che potrebbero rivelarsi più problematiche di quanto da lei descritto.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.