Sport e gravidanza
[#1]
Gentile utente, non ha specificato a quale settimana di gestazione si trova, ma mi par di capire che si tratti di una fase iniziale. La gravidanza non è di assoluto ostacolo all'attività sportiva, sempre che non ci siano fattori che lo sconsiglino, per i quali il ginecologo/a potrà informarla a dovere. Senza dubbio sono da evitare, specialmente nelle fasi più avanzate, le attività troppo intense e, tassativamente, quelle a rischio di traumi. In generale la corsa continua ed il nuoto ad intensità moderata sono attività che non possono che giovare, permettendo, tra le altre cose, di conservare l'allenamento, una buona e veloce ripresa al termine del peiodo gravidico, di evitare un eccessivo aumento del corporeo, eccetera. Tutto questo ovviamente ascoltando i consigli dello Specialista che seguirà questo importante periodo della sua vita, per il quale le formulo i miei auguri.
Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport
[#2]
Ex utente
Gentile Dottore, la ringrazio per i suoi preziosi consigli ma le devo dare la spiacevole notizia che non sono in attesa... le analisi hanno dato un esito non corretto considerando la sopraggiunta del mio ciclo proprio stanotte... ero pazze di gioia!!!! e ora invece ho dovuto incassare questa piccola delusione... la ringrazio nuovamente
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.6k visite dal 21/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.