Guarire da spine calcaneari
Gentili Dottori,soffro di dolori localizzati alle piante dei piedi e faccio fatica ad appoggiarmi a terra,inoltre,sono soggetta a fasciti plantari.Da una radiografia sono emerse le "spine calcaneari".Dalla radiografia:Valgismo bilaterale degli alluci con moderate irregolarità marginali di tipo artrosico in corrispondenza dell'articolazione metatarso-falangea degli alluci stessi,fatto un po' più evidente a Sn ed in corrispondenza di pressoché tutte le articolazioni interfangee con moderata riduzione agli stessi livelli degli spazi articolari.Presenza di rilevante sperone calcaneare plantare bilaterale.Ringrazio per la disponibilità.Cordiali saluti.antonia V.
Gentile signora Antonia, oltre alle spine calcaneari, lei ha un'artrosi ai piedi che va valutata clinicamente con un adeguato consulto ortopedico .
Della terapia farmacologica anche locale e della fisiochinesiterapia, oltre a qualche accorgimento di carattere ortesico, le faranno senz'altro bene.
Cordiali saluti
Della terapia farmacologica anche locale e della fisiochinesiterapia, oltre a qualche accorgimento di carattere ortesico, le faranno senz'altro bene.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Ex utente
Gentile prof.Caruso,La ringrazio per i Suoi interessanti e puntuali suggerimenti,mi scusi,che terapia farmacologica potrebbe essere indicata nel mio caso?Mi informerò per delle sedute di fisiochinesiterapia.E quanto a qualche accorgimento di carattere ortesico,si riferiva a dei plantari?Le sarei grata se potesse trovare un pò di tempo per approfondire il mio caso.Ringraziamenti e cordiali saluti.Antonia Vaccari
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.2k visite dal 05/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.