Dolore costante alla tempia sx dopo sollevamento

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
Sono un ragazzo di 30 anni, 1,70 cm per 77 kg e pratico palestra e altri sport costantemente.
Nell'allenamento di alcuni giorni fa durante il primo esercizio alla panca piana per i pettorali con un carico abbastanza pesante durante un sollevamento ho sentito una fitta alla tempia sinistra alla quale è seguito una sensazione di fortissimo mal di testa che continua a protrarsi anche dopo 2 giorni.
In realtà dopo il secondo giorno il mal di testa è diminuito, ma rimane costante il dolore alla tempia sinistra accompagnato da una sensazione di spossatezza fisica.
Per precauzione sono comunque a riposo da ogni attività fisica ma vorrei sapere se è si tratta di un infiammazione oppure se può trattarsi di qualcosa di più serio e come dovrei comportarmi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Non mi è possibile a distanza dare indicazioni diagnostiche, ma solo ipotesi. Il dolore può dipendere da una variazione della pressione dovuta allo sforzo, anche se è strano il suo protrarsi così a lungo. Potrebbe anche dipendere da un sovraccarico sui muscoli del tronco e sulla colonna cervicale, dovuti all'esercizio eseguito.
Si rivolga subito al medico per una visita e gli eventuali esami necessari ad una diagnosi corretta.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto