Dolore vicino all'addome quando cammino

buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni, pratico piscina 4 volte a settimana. Circa 2,5 km di vasche a volta, e fortunatemente non ho mai avuto problemi.

per interrompere la monotonia della piscina ho deciso di alternarla alla palestra e purtroppo ho scoperto che facendo il tappeto rotante, dopo 5 -6 minuti di camminata veloce mi viene a far male un punto nella zona addominale. più o meno circa 5 cm sotto e 8 cm alla mia sinistra dell'ombelico

E'un male intenso che mi porta a interrompere quasi immediatamente la camminata. Una volta interrotta il dolore scompare del tutto.

Cosa può essere? In piscina posso anche se faccio un allenamento intenso non mi è mai capitato questo dolore....

degli istruttori non mi fido e vorrei avere una vs. opinione...

Vi ringrazio per una Vs. cortese risposta in merito

cordiali saluti
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Purtroppo una "opinione" adistanza è impossibile. Potrebbe trattarsi di un problema muscolare legato alla corsa (attività a cui non è probabilmente abituato). Si rivolga allo specialista per una visita e gli esami necessari a fare una diagnosi corretta.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
mi farò visitare... un'ultima domanda: non potrebbe essere il mal di milza? o questa "storia" della milza è solo una leggenda metropolitana, che ci si tramanda tra pseudo-atleti come me?"

la ringrazio e la saluto cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
La milza (e anche il fegato ...) fa male durante l'attività fisica solo se l'allenamento è carente e/o errato: non dovrebbe essere il suo caso.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina sportiva