Iperlordosi e attività fisica
Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni e peso circa 50 kg. Purtroppo ho un iperlordosi e le scapole "alate" e vorrei cominciare a fare attività fisica per prendere massa accompagnata da una buona dieta prescritta ovviamente da un nutrizionista. Purtroppo mi hanno riscontrato questa iperlordosi e le scapole alate e volevo chiedervi come mi dovrei comportare. Posso fare pesistica o solo ginnastica correttiva? Cosa devo evitare e cosa devo fare per cercare di non peggiorare la situazione?
Grazie!
Grazie!
[#1]
Le posso consigliare di praticare ginnastica specifica intensiva per tonificare i muscoli addominali riducendo in qualche modo la sua lordosi e l'antiversione del bacino. Nello stesso tempo può tonificare anche i muscoli dorsali e pettorali con programmi specifici senza esagerare. Curi soprattutto la dieta, si affidi magari ad un nutrizionista - dietologo per aumentare il suo apporto calorico
dr Pasquale Bergamo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 04/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.