Quale sport per intestino irritabile?
Salve...io ho 25 anni e ho l'intestino irritabile...so e ho notato che lo sport(insieme alla dieta)aiuta molto..vorrei chiedere:visto che sono molto magro e non vorei perdere altro peso che sport potrei fare per migliorare la mia situazione gastroenterologica e acquistare mentre anche qualche muscolo...la kick boxe andrebbe bene?altro?
Grazie mille
Grazie mille
[#1]
Il colon irritabile è una condizione clinica che risente molto dello stato emotivo del soggetto, oltre che della dieta. Ogni sport può essere indicato, basta che venga praticato con gioia, nel senso che deve piacere. L'ora che si dedica all'attività fisica deve rilassare, non deve essere un altro lavoro.
dott.ssa Gabriella La Rovere
[#2]
Utente
Grazie mille..ma io avevo chiesto anche una cosa nello specifico...partendo dal fatto che io per stare bene devo per forza fare sport,visto che sono gia molto magro,quale sport potrei fare per non dimagrire ancora e allo stesso tempo portare benefici alla mia situiazione gastroenterologica?Chiedo questo perchè so che gli sport che farebbero bene alla mia "patologia",sarebbero quelli di movimento,e quindi di dispendio calorico,quello cioè che io vorrei evitare...quindi,al fine di non dimagrire ancora,quale sport potrebbe allo stesso tempo fare bene alla mia salute senza farmi dimagrire troppo,anzi magari traendo qualche benficio per l'aumento della massa muscolare?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 12/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.