Bruciore ai capezzoli
Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni che da un pò di tempo a questa parte sto andando a correre e fare attività fisica per perdere peso e perchè ho un po di ipertensione ( per la quale da una settimana mi è stato prescritto un farmaco chiamato "lobivon"). Dopo un pò che stò correndo, solitamente quando comincio a sudare, inizio a sentire fastidio a entrambi i capezzoli ed oggi mi sono accorto che da quello destro fuoriusciva una specie di siero che non mi sembrava proprio sangue, ma aveva un colore rosastro. Ho pensato che magari era sangue, che mischiato con il sudore, è stato schiarito. Il capezzolo era pure un po lesionato. Ora, vorrei chiedervi se esiste una qualche patologia di cui dovrei fare delle verifiche oppure è dovuto magari allo sfregamento della maglietta durante l'attività fisica? Grazie infinite in anticipo per il vostro tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Si tratta di una evenienza frequentissima soprattutto tra i maratoneti per lo sfregamento dei capezzoli con la maglietta.
Prima di correre li unga con della vasellina e vedrà che il problema si presenterà più di rado.
Prima di correre li unga con della vasellina e vedrà che il problema si presenterà più di rado.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 12.5k visite dal 09/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.