Tendinite crepitante

Salve, vorrei esporvi il mio strano caso.
Sforzando troppo il braccio ho preso un infiammazione al tendine del gomito e dopo pochi giorni di riposo praticando pesi ho notato che in alcuni esercizi di flessioni al contrario cioè con il petto e la faccia verso l'alto, sentivo un crepitio al gomito. Ora sono a riposo da piu di un mese ma non ho mai avuto dolori toccando la zona del gomito o arrossamenti e gonfiori, solo che sento un leggero fastidio al gomito quando faccio sforzi. Sto prendendo Arnica e metto creme antinfiammatorie. Potete aiutarmi? grazie..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
Non so cosa intenda per "tendine del gomito" visto che non ce n'è uno solo, ma se ha dolore e avverte "crepitio" è possibile che l'infiammazione sia ancora ben presente.
La sola cosa che può e deve fare (visto che ha già lasciato passare più di un mese ma ancora fa sforzi) è, oltre a sospendere del tutto la palestra, consultare un medico fisiatra per stabilire quale/i muscolo/i sia/no interessati e decidere di conseguenza la terapia più appropriata. Una volta guarito completamente occorrerà molta prudenza e cautela se vorrà riprendere l'attività sportiva, ben sapendo che il problema può ripresentarsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Utente
caro dottore grazie della risposta..
ho fatto ecografia e raggi ma nn risulta niente.. tutto ok, ma avverto fastidio e avolte dolore al gomito e avambraccio da più di un mese dopo aver fatto sforzi in una gara a braccia di ferro.. cosa potrà essere?