Lesione lca??

salve,
venerdi durante una partita di calcetto, su un contrasto di gioco,ho subito un trauma.. Il ginocchio è risultato da subito leggermente instabile , non gonfio e tendevo a zoppicare.. Essendomi subito recato al pronto soccorso mi hanno fatto la visita ortopedica ed ha evidenziato un trauma ai legamenti collaterali mediali ma non da escludere un trauma ai menischi e al crociato anteriore.. Siccome di domenica le sanitarie erano chiuse, mi sono recato solo oggi pomeriggio(a distanza di 2 giorni) a prendere il tutore per immobilizzare il ginocchio per 14 giorni.. vi chiedo siccome ho camminato (pur zoppicando) per 2 giorni senza importanti cedimenti, è possibile che ci sia stata solo una lesione ai collaterali e non del crociato..?? I collaterali si sistemano da soli purchè non ci cammini sopra?
Ultima precisazione,ebbi un infortunio analogo al ginocchio opposto con interessamento del LCA e di fatto non riuscì mai ad appoggiare la gamba a terra.. Insistendo sulla domanda vi chiedo di sbilanciarvi e dire se secondo voi si è lesionato anche il LCA... attendo risposte
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 66 4
Gentile Utente,
visto il tipo di trauma, e quanto riportato delle valutazioni già eseguite, la risposta alla sua domanda verrà da un esame RM del ginocchio, con cui si vedranno lo stato del LCA e delle altre strutture che potrebbero essere state interessate dal trauma.

Dr. Francesco Peruzzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
si ma secondo lei..se fosse lesionato il crociato e il mediale..sarebbe possibile camminarci sopra verosimilmente bene??
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per le innumerevoli risposte ,non saprei quando leggerle,sono davvero troppe!
Segnala un abuso allo Staff
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in medicina sportiva