Consulenza su fisico e eventuale allenamento
buonasera, caro dottore/ssa io ho 31 anni, sono alto 1,77 peso 71kg, le mie misure sono coscia 50cm,torace 99cm,pancia(ombellico) 92cm,polpaccio 36cm,bicipite 29/33cm. io svolgo un lavoro dove x quasi 11 ore al giorno sono in piedi, vorrei tanto cercare di equilibrare il mio fisico con della corsa che a volte pratico la sera, il mio problema è come posso eliminare la pancia correndo,ovvero x quanto tempo devo correre, e quante volte a settimana,con che cosa posso integrare il fisico, e come? grazie in d'ora x la risposta vi auguro una serena serata .
[#1]
Medico dello sport
Buongiorno. Coccorre che lei esegua un consulto medico sportivo iniziale per verificare l'esistenza di eventuali controindicazioni alla pratica della corsa su base essenzialmente cardiovascolare e/o ortopedico. Andranno poi verificati alcuni parametri ematochimici per stabilire eventuali fattori di rischio e si deciderà sulla base degli esami fatti la corretta dose di esercizio fisico di cui lei ha bisogno.Inoltre sarà opportuno verificare il suo apporto energetico onde stabilire un corretto regime alimentare.
A disposizione per chiarimenti più approfonditi.
Emanuele Guerra
A disposizione per chiarimenti più approfonditi.
Emanuele Guerra
[#2]
Ex utente
salve dottore, mettiamo il caso che dopo un consulto medico il mio fisico,cuore,ecc. sia a posto,come posso cominciare ad allenarmi con la corsa, x quanto tempo e quante volte a settimana, e se è il caso con quale tipo di alimentazione,a me piaciono molto i frullati, un frullato con latte,albume,cereali, e banana, la mattina potrebbe andar bene,grazie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 03/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.