Il meglio possibile evitando le " schifezze "
Buon giorno!! sono un ragazzo di 26 anni e da circa 2 anni faccio palestra.. da poco ho iniziato a prendere come integratori proteine ( mattina e metà pomeriggio ca. 20 g a misurino) e un energizzante ( composto da creatina, beta-alanina, I-istidina, I-ornitina alfa-chetogutarato,I-tirosina, estratto di the verde, ginko biloba e maca andina)pre- workout. Vorrei sapere se prendendo questi integratori nn rischio danni alla salute ( che mi interessa molto di più di un bel fisico!!). Per quanto riguarda l'alimentazione non seguo una dieta particolarmente iper-proteica, cerco di mangiare il meglio possibile evitando le " schifezze ".
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
buona gionata
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
buona gionata
[#1]
Gentile Ragazzo, come mi è capitato più volte di ribadire, lavorerei di più sull'alimentazione, magari con uno schema elaborato da uno Specialista e personalizzato al suo impegno fisico. Ricorrere ad un uso indiscriminato di integratori è un costume diffuso ma poco scientifico.
Cordialmente
Cordialmente
Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 29/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.