Insonnia
Salve, sono un ragazzo di 22 e vorrei chiedere di un problema che mi si è presentato da 3 settimane. Da queste tre settimane infatti soffro di insonnia senza aver mai avuto problemi di questo tipo prima. Solitamente dormivo 8/9 ore a notte, la prima settimana invece ne ho dormite, per tutta la settimana 6/7, la seconda ancora meno, mi sono ritrovato ad essere sveglio alle 4 senza piú essere capace di prendere sonno e questa settimana mi sono svegliato sempre alle 2 senza riuscire ad addormentarmi, e una notte di questa settimana l’ho passata completamente sveglio. È un problema grave, mi devo preoccupare e quali sono le cause ? Ho letto che l’ansia puó provocare insonnia e in passato ho vissuto periodi di ansia per alcuni mesi. Inoltre ogni giorno che passa mi sento sempre piu stanco e confuso
[#1]
L'ansia può provocare insonnia... certamente. Le consiglio un visita neurologica presso un professionista che sia formato anche in "Medicina del Sonno".
Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 25/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.