Apnee notturne e sonnolenza diurna

Gentili dottori,
Da 10 anni soffro di apnee notturne di grado severo e una grave sonnolenza diurna che mi impedisce di vivere, la mattina mi sveglio già stanco e col passare della giornata, la sonnolenza aumenta sempre di più, 1 settimana fa ho eseguito un intervento di avanzamento bimascellare e da allora non russo più e la notte dormo meglio, il problema è che questa sonnolenza non si è ancora risolta anzi mi sento debolissimo.
, com’è possibile?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno a Lei,

giacchè indicato in rapporto a quanto scrive bene ha fatto a sottoporsi ad "intervento di avanzamento bimascellare" così che da allora non russa più e la notte dormo meglio.

Residua sonnolenza ed astenia.

Ha fatto una Polisonnografia di controllo post intervento? Faccia attenzione all'IHA (indice ipopnee apnee) e all'ODI (livello di saturazione dell'ossiemoglobina nel sangue durante il sonno).
Potrebbe cmq essere indicata una CPAP.

Inoltre indicata Visita Neurologica per valutare di persona qualora possano essere individuate cause alternative per i disturbi residui.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Gentile dottore,
La polisonnografia devo farla tra 6 mesi ha detto il dottore,se anche dopo questo impegnativo intervento devo mettere comunque la cpap credo proprio che la mia vita è distrutta,anche se non russando credo di non avere più apnee
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Voglio sperare che dopo un intervento chirurgico così impegnativo non debba mettere la CPAP (era solo una ipotesi) altrimenti l'intervento chirurgico a cosa sarebbe servito?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
Utente
Gentile dottore infatti era quello che pensavo,sarebbe stata una sofferenza inutile,se le apnee fossero risolte,come mai ho ancora sonno?