Carenza di sonno, neurologo consigliato sereupin, il medico di base consigliato cytalopram: quale?

Buonasera Dottore,
Soffrendo da anni di disturbi del sonno a causa di alcune criticità personali (gestione figlio autistico) , contratto di lavoro precario, suoceri di Torino non più in salute...) , a seguito di una visita neurologica, uno specialista del San Raffaele mi ha consigliato oltre alla polisonnografia, in Assenza di cose grave, assumere TRITTICO 75mp.
Un anno fa invece il mio medico di base aveva consigliato il CYTALOPRAM per "accompagnarmi al sonno", però mai assunta per mia negligenza.
Potrei iniziare col Cytalopram e vedere per tre mesi come va?
Grazie e saluti.
AL
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno

pertanto non abbiamo un metro di paragone. Quando ci si reca dallo Specialista solitamente viene rispettata la prescrizione o in caso contrario se ne rende edotto il Medico motivando il comportamento.

Non ha assunto il Citalopram ed ora che la prescrizione è il Trittico nuovamente vuole essere inadempiente ed assumere il Citalopram.

Penso che abbia bisogno di riparlare con il suo Specialista, fare tutte le domande che crede ed avere tutte le risposte che le spettano.

Personalmente non la ho visitato pertanto mi resta assai difficile avere un suo quadro clinico e prescriverle un farmaco anzichè un altro.

La sua "aderenza terapeutica" è a livello molto basso pertanto ha necessità di fidarsi di chi la visita a cominciare con un nuovo incontro.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com