Quanto incide rbd sulla stanchezza fisica e mentale

Salve dottori, sono un uomo di 50 anni.

Mi è stato diagnosticato tramite polisonnografia dal centro del sonno dell'ospedale Bellaria di Bologna, disturbo comportamentale del sonno rem.

Io lavoro in aereporto logistica, e mi sveglio tutte le mattine alle 3 per essere al lavoro dalle 4 alle 12.

Siccome avverto una forte stanchezza fisica e mentale, vorrei sapere se incide sia RBD e anche l'orario di lavoro.

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno a Lei,

Il Disturbo Comportamentale in corso di Sonno REM incide sulla stanchezza diurna ed in particolare sulla mancanza di ristoro psico-cognitivo.

Cerchi un Centro di Medicina del Sonno e si faccia seguire e curare.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com