Non riesco a dormire

Mi sta capitando molto spesso di non riuscire a chiudere occhio durante tutta la notte.
Di solito succede in concomitanza con l'allenamento che svolgo dalle 19 alle 20, 20:30 massimo.
Dopo l'allenamento ceno, leggo o guardo un film e poi intorno a mezzanotte mi metto a dormire, o almeno ci provo.
Il fatto è che sento il mio corpo che è stanco, non riesco a tenere gli occhi aperti, ma il cervello è attivo e questo non mi permette di dormire.
A cosa potrebbe essere dovuto?
C'entra con l'allenamento?
O forse è solo una cattiva gestione dello stress?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno a Lei,

verosimilmente l'allenamento serale gioca un ruolo importante poichè attiva il tono autonomico adrenergico.
Altra concausa, come da Lei individuato, potrebbe essere la cattiva gestione dello stress.

Consiglio Visita Neurologica effettuata di persona presso Collega esperto in Medicina del Sonno.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com