Graduatorie
salve perchè ho bisogno di capire la differenza tra la graduatoria degli invalidi civili e la graduatoria ex categorie protette, e possibile e perchè essere presenti nella prima e non nella seconda? io avedo una invalidità del 50% ho presentato richiesta per l'nserimento nelle liste di collocamento obbligatorio, mi dissero che oltre a presentare copia del verbale di invalidità avrei dovuto presentare copia della domanda protocollata All'ASL in cui chiedevo di essere sottoposta a visita ai sensi del D.P.C.M. del 13/01/2000 specifico tale copia protocollata dall'ASL la dovetti ritirare dopo un mese dalla richiesta. Ebbene ora son uscite le graduatorie ma non son presente in quelle ex categorie protette...mi aiutate a capire? Persone diverse accedono a queste graduatorie? io sono interessata a quelle per ottenere la riserva N.
grazie
grazie
[#1]
Può ancora presentare all'ASL la domanda di Legge 68 (per il collocamento mirato degli invalidi civili) per ottenere la "relazione conclusiva ai sensi della Legge 68" ed iscriversi così nella lista riservata alle categorie protette.
Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona
[#2]
Utente
Gentile dott. Golia la ringrazio per la risposta, ma mi aiuti a capire la differenza che c'è tra le due graduatorie che io non ho ancora capito....la domanda all'ASl ai sensi della legge da lei menzionata io l'ho già presentata ed è proprio la copia protocollata di tale domanda che ho dovuto presentare al collocamento per inserirmi nelle liste di collocamento obbligatorio. Al centro per l'impiego mi hanno detto che va tutto bene e per ottenere la riserva N va bene così ma io ho qualche dubbio. Scorrendo le due distinte graduatorie mi son accorta che presi a campione alcuni nominativi nessuno è presente in entrambe le graduatorie, mi domando è possibile che a Napoli abbiano inserito persone con requisiti diversi? per esempio orfani di guerra in quella relativa alle categorie protette e invalidi civli, come me, nell'altra? o non ho ancora capito il funzionamento? Che ne pensa, visto che ho pochi giorno ancora per far ricorso?
grazie
grazie
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 06/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.