Test thc autista b con materiali pericolosi corso adr

Buonasera, sto iniziando un nuovo lavoro come autista patente B con carichi pericolosi, richiedono di fare un corso adr è relativa visita medica.

La mia preoccupazione è facendo uso quasi abituale di thc mi chiedevo se la visita medica può riguardare appunto il test tossicologico.

Ho provato a chiedere che tipo di visita sarebbe mi è stato riferito che va a discapito del dottore se fare l’esame delle urine oppure dare il consenso facendo una visita normale.

Leggendo qua in giro ho visto che per patente B non sono obbligati a fare il drug test mentre se si trasporta carichi infiammabili/pericolosi anche con corso adr ho letto che è sicuro che lo facciamo sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 118
Gentile utente,
Le confermo che, per chi è addetto al trasporto di merci pericolose per le quali è richiesta specifica certificazione, il test per la ricerca di assenza di assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope è obbligatorio e quindi non a discrezione né del medico competente né del datore di lavoro.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
Utente
Utente
Grazie,invece per quanto riguarda autista patente B Amazon mi sa dire qualcosa a riguardo?
È obbligatorio il test tossicologico per thc?
Ho chiesto al datore e mi è stato detto che ci sarà bisogno di una visita medica in modo tale da assicurarsi che il lavoratore sia in salute.
Ma non mi ha specificato nulla in merito..
Aspetto sue risposte grazie