Buongiorno, vorrei porre un quesito in merito al drug test in ambito lavorativo!

Domattina dovrò effettuare una visita medica per l’idoneità al lavoro, la carica che andrei a ricoprire è quella di operatore di magazzino (no patentino) a terra per intenderci, che tipo di test è previsto?
Sarà preso in considerazione anche quello tossicologico?
Se si, data la mansione che vado a ricoprire è possibile rifiutarsi?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 118 7
Gentile utente,
se le attività previste dalla sua mansiona non ricadono tra quelle per le quali la legge impone il controllo di assenza di assunzione di sostanze stupefacenti, il test tossicologico non è previsto e quindi è vietato.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro