è possibile essere idonei alla mansione con urine diluite?

Salve scrivo dalla provincia di Roma ho un quesito da porre, ho effetuato la visita periodica lavorativa con accertamento tossicologico, premetto di non aver assunto sostanze da mesi, di norma sono una persona che beve molta acqua, prima di effettuare il campione urinario ho bevuto una bottiglietta d'acqua per fare la pipi, il colore era molto chiaro e l'infermiere mi ha detto che era possibile che nei successivi due/tre giorni mi avrebbero richiamato per ripetere l'esame, passato qualche giorno ho avuto il risultato del referto con scritto piccolo piccolo che il campione non era valido per l'accettabilità poichè la creatininuria era più bassa del valore minimo, anche se c 'era scritto negativo accanto a tutte le sostanze, passata una settimana non mi richiama nessuno e oltretutto ho ricevuto l'idoneità alla mansione con scritto che avevo eseguito tutti gli accertamenti (compreso drugtest),  posso non preoccuparmi?
O c'è la possibilità che venga richiamato prossimamente a sorpresa?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 118 7
Gentile utente,
a rigor di legge, non essendo il suo campione di urine ritenuto valido a causa di un basso livello di creatinina, l'esame dovrebbe essere ripetuto con una convocazione a sorpresa. E' quindi probabile la richiameranno.
La ratifica della idoneità non avrebbe dovuto essere completa ma limitata a quelle mansioni per le quali non è richiesto l'esame tossicologico fino alla ripetizione del test.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro